FLTRXSTSE CVO™ Road Glide ST

I nuovissimi modelli Street Glide® e Road Glide® sono caratterizzati da prestazioni eccezionali, innovazione all’avanguardia e un nuovo design audace.

Harley-Davidson® ha presentato quattro nuovi modelli per il 2024, inaugurando una nuova era di prestazioni, tecnologia e design da turismo.

I nuovissimi modelli Street Glide® e Road Glide®, dotati del nuovo Milwaukee-Eight 117, sono più potenti, confortevoli e leggeri e ricchi di tecnologia avanzata, incluso un nuovo sistema di infotainment, il tutto racchiuso in un nuovo spettacolare design visivo.

Per commemorare il 25° anniversario delle Custom Vehicle Operations, la nuova CVO™ Road Glide® ST porta le prestazioni delle hot rod bagger a un livello superiore con sospensioni e freni ad alte prestazioni ispirati alle corse, un nuovo potente motore Milwaukee-Eight® 121 HO e un basso rapporto di trasmissione finale.

CVO™ Pan America® debutta come primo modello CVO nel segmento adventouring, pronto ad affrontare qualsiasi esperienza grazie a una serie di equipaggiamenti standard, il tutto è completato da esclusive vernici e finiture personalizzate.

Street Glide e Road Glide 2024

I modelli Street Glide e Road Glide 2024 sono più potenti, più leggeri e più dinamici e presentano elementi di design visivo completamente nuovi che combinano un flusso dinamico coeso dai parafanghi anteriori alle borse laterali.

Entrambe queste motocilette presentano un profilo della carenatura evoluto che appare piacevolmente moderno, ma conserva il DNA del design Harley-Davidson che le rende immediatamente familiari.

FLHX Street Glide
FLHX Street Glide

Ulteriori caratteristiche chiave includono:

  • motore Milwaukee-Eight® 117 V-Twin aggiornato presenta un nuovo sistema di raffreddamento che ottimizza ulteriormente il comfort termico per il pilota e un flusso di aspirazione e scarico migliorato per aumentare le prestazioni.
  • modalità di guida selezionabili – Road, Sport, Rain e Custom – controllano elettronicamente le caratteristiche prestazionali della motocicletta.
  • tecnologia di infotainment alimentata dal sistema operativo Skyline™ e presentata su un touch screen a colori TFT da 12,3 pollici che sostituisce tutta la strumentazione analogica e la maggior parte degli interruttori. Un nuovo amplificatore audio da 200 watt alimenta una coppia di altoparlanti montati sulla carenatura.
  • aerodinamica migliorata che migliora il comfort del pilota e riduce le vibrazioni soggettive del casco a velocità autostradale in media del 60%. La corsa della sospensione posteriore è aumentata a 3 pollici. La forma della sella monopezzo ridisegnata e i materiali di imbottitura offrono un miglioramento significativo del comfort a lungo raggio per la maggior parte dei motociclisti.
FLTRX Road Glide
FLTRX Road Glide

CVO Road Glide ST guida la gamma CVO 2024

Il CVO Road Glide ST è la bagger più veloce e sofisticata mai prodotta da Harley-Davidson e offre una collezione unica di componenti. Una sella monoposto profonda e un rialzo da sei pollici abbinati a un manubrio ad hoc mettono il pilota in una posizione eretta e aggressiva con lo stile personalizzato della West Coast.

Le caratteristiche principali includono:

  • Due scelte di vernice premium: Golden White Pearl o Raven Metallic. La grafica Screamin’ Eagle sui lati della carenatura e sul serbatoio del carburante è ispirata alle motociclette Screamin’ Eagle® Harley-Davidson® Factory che gareggiavano nella serie MotoAmerica® Mission King of the Baggers. La grafica CVO™ del 25° anniversario celebra una pietra miliare nella personalizzazione di fabbrica.
  • Motore Milwaukee-Eight® 121 V-Twin ad alto rendimento, esclusiva del modello CVO Road Glide ST, messo a punto per produrre 127 cavalli (94 kW) e 145 lb. ft. (193 Nm) di coppia: la potenza e la coppia più elevate mai prodotte da un motore installato su una motocicletta Harley-Davidson® di serie. Viene selezionato un rapporto di trasmissione finale più basso per migliorare le prestazioni di accelerazione in ogni marcia.
  • Uso di materiali alternativi che aiuta a ridurre il peso a secco a 800 libbre (363 kg). I silenziatori hanno gusci leggeri in titanio e tappi terminali in fibra di carbonio forgiata; il materiale composito in fibra di carbonio forgiato viene utilizzato per formare il parafango anteriore, il cappuccio del sedile e la console del serbatoio; la coppa dell’olio è realizzata in materiale composito leggero. Inoltre, il design delle ruote e i rotori dei freni anteriori a onda sono ottimizzati per ridurre al minimo le masse non sospese.
  • Sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili, includono ammortizzatori posteriori SHOWA® con serbatoi remoti e forcelle SHOWA® 1×1 rovesciate da 47 mm.
  • Componenti frenanti Premium Brembo™ forniscono una sensazione di frenata e prestazioni eccezionali per una maggiore sicurezza del ciclista.
  • Modalità di guida selezionabili – Strada, Sport, Pista, Pista Plus, Pioggia e molteplici modalità personalizzate – controllano elettronicamente le caratteristiche prestazionali della motocicletta.
  • Una suite di tecnologia di infotainment è alimentata dal sistema operativo Skyline™. Un touch screen a colori sostituisce tutta la strumentazione analogica e la maggior parte degli interruttori. Un sistema audio premium è dotato di un amplificatore da 500 watt e audio Harley-Davidson® alimentato da altoparlanti per carenatura Rockford Fosgate® Stage II da 6,5 pollici.
FLTRXSTSE CVO™ Road Glide ST
FLTRXSTSE CVO™ Road Glide ST

CVO™ Pan America®

La motocicletta CVO™ Pan America® è la prima motocicletta Adventure Touring (ADV) del programma CVO™.

Sono state mantenute tutte le caratteristiche che hanno reso il modello Pan America® 1250 Special una scelta leader tra i più esigenti motociclisti Adventure Touring di tutto il mondo, incluso il motore Revolution® Max 1250 fluido e potente, le sospensioni anteriori e posteriori semiattive, il display touch screen , modalità di guida selezionabili e tecnologia dei fari adattivi Daymaker®.

La CVO™ Pan America® è dotata di una serie di robusti accessori selezionati per migliorare il viaggio, tra cui sospensioni adattive con altezza di marcia, robuste valigie superiori e laterali in alluminio, cambio rapido Screamin’ Eagle®, ruote a raggi tubeless, luci anteriori ausiliarie a LED, una piastra paramotore in alluminio, che offre un eccellente valore al pilota avventuroso che vuole tutto e di più.

RA1250SE CVO™ Pan America®
RA1250SE CVO™ Pan America®

Nuove livree per i modelli 2024

Nel 2023, i modelli CVO™ Street Glide® e CVO™ Road Glide® hanno introdotto una nuova e audace direzione di design per la piattaforma Harley-Davidson Grand American Touring, le straordinarie prestazioni del propulsore Milwaukee-Eight VVT 121 e le sospensioni avanzate e la tecnologia di infotainment alimentato dall’esclusivo sistema operativo Skyline™.

Entrambi i modelli riprendono tutte queste funzionalità per il 2024 con nuove entusiasmanti opzioni di colore.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby